Ladri-gourmet svaligiano la salumeria Delizie

Il colpo nel cuore della notte, in via Marconi. Rubati prosciutti e salumi, sul posto i Carabinieri

giovedì 5 aprile 2018 17.04
Si sono serviti da soli. Hanno asportato prosciutti e salumi. Quanto abbia fruttato l'incursione galeotta lo si capirà solo a margine dell'inventario. Ma di certo il bottino del furto messo a segno presso la salumeria Delizie è prelibato. Furto con scasso, dunque.

Nonostante il negozio sia in pieno centro, i ladri non si sono fatti intimorire. Di certo, è stata davvero una notte particolare, in via Marconi. Qui, ladri buongustai, intorno alle ore 03.00, hanno perforato la serratura della salumeria Delizie. Un vero buco, praticato con la fiamma ossidrica, grazie al quale hanno sollevato la serranda, per introdursi e arraffare un numero imprecisato di prosciutti e salumi che erano esposti dietro il bancone.

Tutta l'azione è stata molto rapida. Scappati a bordo di una potente Audi di colore scuro, si sono poi dileguati, nonostante un tallonamento a forte velocità di una pattuglia degli Istituti di Vigilanza Riuniti d'Italia, che ha tentato di raggiungere l'autovettura spingendo al massimo sul pedale dell'acceleratore fino in via Molfetta e da lì, svanendo definitivamente. L'Audi, come inghiottita nel buio.

Sul posto, allertati dalla centrale operativa del 112, sono giunti i Carabinieri della Stazione di Giovinazzo che hanno effettuato gli accertamenti ed i rilievi di rito, aprendo una accurata attività investigativa, nel tentativo di rinvenire la refurtiva e di risalire agli autori dell'azione criminosa.