Ladri di notte in tabaccheria. Via con "gratta e vinci" e sigarette

Ė accaduto la notte scorsa in via Marrano, all'interno di Book Internet Shop. Indagano i Carabinieri

martedì 19 marzo 2019 14.03
Dopo aver danneggiato visibilmente la porta di ingresso della tabaccheria Book Internet Shop, hanno letteralmente saccheggiato l'attività commerciale che sorge lungo via Marrano. È accaduto nella notte appena trascorsa, intorno alle ore 00.10.

I ladri, probabilmente professionisti nel settore, sono giunti in loco a bordo di un'Audi di colore scuro, quasi certamente di provenienza furtiva, e dopo essersi accertati che per strada, tra via Marrano e via Einaudi, non vi fosse nessuno (uno dei banditi faceva da "palo"), in quattro si sono introdotti nei locali, forzando dapprima la saracinesca e poi sfondando la porta a vetri, per arraffare merce.

I malviventi sono entrati e, a colpo sicuro, si sono diretti verso il bancone. Immediatamente s'è attivato il sistema di allarme, ma nel giro di pochi secondi i ladri sono comunque riusciti a compiere una vera e propria razzia, riuscendo a portar via diverse confezioni di sigarette, arraffate dagli scaffali, e anche intere serie dei biglietti delle lotterie istantanee "gratta e vinci", del valore in corso di quantificazione, oltre al registratore di cassa.

Arraffato l'ingente bottino, infine, si sono dileguati a bordo della stessa Audi, inghiottiti dal buio della notte, mentre il proprietario, scoperto l'accaduto, si è rivolto immediatamente ai Carabinieri, attraverso il numero 112, e sul luogo del furto è giunta una gazzella dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, per le prime indagini, alla ricerca di tracce lasciate, eventualmente, dai malviventi.

I Carabinieri della locale Stazione, invece, che indagano sull'accaduto, si sono impossessati dei filmati dell'impianto di videosorveglianza interno ed esterno, per poterli visionare. Gli inquirenti giovinazzesi, infatti, sperano di risalire all'identità dei componenti della banda attraverso eventuali tracce lasciate dai ladri e sono alla ricerca, soprattutto, delle videocamere di sorveglianza presenti in zona.

I ladri, infatti, potrebbero essere gli stessi responsabili sospettati di altri colpi simili, proprio come quelli avvenuti ai bar delle aree di servizio Q8, lungo la strada statale 16 bis. Anche in quei casi il bottino era stato prevalentemente di sigarette. Non è escluso, dunque, che possa trattarsi della stessa banda.