Lacarra eletto segretario regionale del PD

Michele Delle Fontane: «Grande augurio di buon lavoro»

lunedì 23 maggio 2016
A cura di Gianluca Battista
Marco Lacarra è il nuovo segretario regionale del Partito Democratico. L'assemblea del PD pugliese ha sancito ieri il passaggio di consegna tra Michele Emiliano ed uno tra i suoi ex assessori, ai tempi in cui il Governatore era sindaco di Bari. L'assemblea ha eletto anche le due vicesegretarie, Sandra Antonica e la deputata Elisa Mariano.

Marco Lacarra è stato eletto per acclamazione e si è detto emozionato e «pronto a svolgere al meglio un compito difficile, ad assumere una responsabilità importante, ma estremamente stimolante. Il mio impegno - ha voluto sin da subito rimarcare - sarà quello di creare ponti solidi tra il partito nazionale e il territorio pugliese, al fine di costruire un proficuo clima collaborativo che contribuisca a creare le migliori condizioni possibili per lo sviluppo e la crescita della nostra terra».

Lui, che per ragioni personalissime ha appena superato un momento difficile, succede all'uomo che lo aveva voluto nella sua Giunta. Un segno di continuità molto apprezzato dal Partito Democratico giovinazzese guidato da Michele Delle Fontane. Il segretario della locale sezione, attraverso la pagina Facebook del PD, ha voluto fare «Un grande augurio di buon lavoro al nuovo segretario Marco Lacarra e un ringraziamento del lavoro svolto al segretario uscente, Michele Emiliano».

Un "in bocca al lupo" è arrivato, sempre via social, anche dal presidente del Consiglio Comunale, Vito Favuzzi. Lacarra, è bene ricordarlo, era stato il più suffragato in città nelle ultime elezioni regionali nella primavera dell'anno scorso, raccogliendo ben 576 voti.