La Scuola di impegno civile e politico ospita Pino Bruno

Venerdì alle ore 19.30 in Sala San Felice si parlerà di rischi del web

mercoledì 23 maggio 2018
A cura di Gianluca Battista
Chi controlla i nostri dati in rete? Chi vi ha accesso? Come vengono usati? Come risolvere le questioni della sicurezza, della privacy?

Sono questi gli interrogativi principali a cui si cercherà di dare risposte nell'incontro-dibattito dal titolo "Abbiamo il mondo in tasca, non facciamocelo rubare" che avrà luogo in Sala San Felice, venerdì 25 maggio alle ore 19.30. L'evento è organizzato dal Comitato "Per la Salute Pubblica" di Giovinazzo, in collaborazione con l'associazione Progetto Socrate e con la Fondazione Gramsci della Puglia.

Protagonista e relatore sarà l'ex giornalista Rai, Pino Bruno, oggi direttore di Tom's Hardware, una delle più importanti riviste online che si occupa di tecnologia. Dietro i nostri dati, vi sarebbe una oligarchia formata dai grandi magnati che gestiscono le società padrone, di fatto, di internet e forse di un pezzo importante della nostra libertà.

La serata sarà introdotta e moderata dal prof. Isidoro Mortellaro, docente di Storia delle relazioni internazionali dell'Università "Aldo Moro" di Bari e si inserisce nel ciclo di incontri promossi dalla Scuola di impegno civile e politico intitolata a Pino De Musso.