La relazione umana oggi

Al via le iscrizioni al corso formativo della Cattedrale e del Dipartimento di Bioetica

mercoledì 15 ottobre 2014 11.32
A cura di Giuseppe Dalbis
Dieci anni di corso formativo. È l'importante traguardo raggiunto dal ciclo di incontri organizzato dalla Parrocchia Concattedrale in collaborazione con la Cattedra di Filosofia Morale, Bioetica ed Etica della Comunicazione, Master in Consulenza bioetica e filosofica del Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso, dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, e con il patrocinio dell'Assessorato alla Solidarietà Sociale e Pubblica Istruzione del Comune di Giovinazzo.

In questo autunno, il comitato scientifico composto dal prof. Francesco Bellino, dalla prof.ssa Patty Calzolaio e da don Benedetto Fiorentino ha deciso di trattare "La relazione umana oggi", con lo scopo di promuovere e sensibilizzare alla vita civile e di formare alla comunicazione, al rispetto dei diritti e all'assunzione dei doveri. Il corso si svolgerà presso la Sala San Felice dal 4 novembre al 9 dicembre, a cadenza settimanale, dalle 19 alle 21.15, e si rivolge a studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori, universitari, docenti, educatori, psicologi, sociologi, volontari e giornalisti; tutti gli incontri sono validi come crediti formativi per gli iscritti all'Ordine dei Giornalisti (2 crediti per evento per 50 posti).

Ci si può iscrivere gratuitamente da oggi al 25 ottobre presso la Parrocchia Concattedrale dalle 19.30 alle 20.30 o via email all'indirizzo cattedralegiovinazzo@libero.it (segreteria Anna Teresa Milillo, Antonio Padiglione e Patty Calzolaio). Un appuntamento annuale di riflessione e formazione da segnare in grassetto sulla propria agenda.