La Regione Puglia finanzia la ristrutturazione del Campo sportivo di Giovinazzo

L'annuncio del Sindaco Depalma attraverso i canali social. Depalo: «Struttura che tornerà a vivere»

venerdì 16 aprile 2021 17.14
A cura di Gianluca Battista
La Regione Puglia ha finanziato per 496.000 euro (più 140.000 euro di cofinanziamento comunale) la ristrutturazione del Campo Sportivo "Raffaele De Pergola" di Giovinazzo.

La notizia è stata annunciata nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 aprile, dal Sindaco Tommaso Depalma attraverso i canali social. Si tratta, ha sottolineato il primo cittadino, dell'ultimo impianto «non ancora coinvolto dai nostri interventi dedicati alle strutture sportive. Ora anche questo risultato è raggiunto - ha voluto rimarcare -. Presto anche questo impianto sarà ristrutturato e migliorato. Avanti con determinazione!».

Il finanziamento è stato ottenuto anche grazie all'impegno dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, ed è stato accordato dal Dipartimento regionale alla Mobilità, Qualità urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio e Politiche Abitative. L'intero stanziamento previsto la linea di intervento era di 18.380.641,02 euro ed i comuni che sono rientrati tra quelli finanziati sono 43, il primo dei quali è Foggia e l'ultimo è la salentina Santa Cesarea Terme. Giovinazzo è risultata quarantunesima.

«Un finanziamento cercato con impegno e determinazione - ha commentato infine l'Assessore forzista che aveva puntato su un congruo co-finanziamento comunale - che ci consente di riqualificare una struttura da tempo non più consona alla pratica del calcio. Si tratta di un contenitore sociale e sportivo che tornerà finalmente a vivere».