La raccolta porta a porta è sempre più vicina

Tra campagne di comunicazione e formazione degli operatori

domenica 24 luglio 2016
Ecopoint per la Notte Bianca dello Sport di Modugno, un'area gioco bimbi, corsi di formazione per 66 operatori ecologici, raccolta ingombranti a domicilio, comunicazione per annunciare l'avvio della raccolta porta a porta, queste e tante altre le attività che l'ATI - Cns - Cogeir srl. - Impresa del Fiume farà partire la prossima settimana nei comuni dell'Aro Ba2.

A Giovinazzo domani inizierà la prima campagna di comunicazione "Addio Contenitori, al posto vostro solo fiori" attraverso cui si vuole indirizzare l'opinione dei cittadini sui valori positivi di cui la raccolta differenziata è portatrice per la creazione di valore per l'ambiente e la comunità nel suo complesso attraverso un corretto conferimento dei rifiuti.

Anche a Giovinazzo è in corso, inoltre, una campagna di comunicazione per far conoscere ai cittadini il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti. Un servizio gratuito e a domicilio per usufruire del quale basta una prenotazione telefonica.

Infine, la prossima settimana partirà a Bitetto anche l'attività di censimento delle utenze non domestiche a cura dei facilitatori, già in corso anche a Giovinazzo.