La Fiera Mediterranea apre i battenti

Da oggi a domenica esposizione e spettacoli in Piazza Vittorio Emanuele II

martedì 14 luglio 2015 01.30
A cura di Giuseppe Dalbis
"Giovinazzo è fiera di accoglierVi". È con questo slogan che prende il via oggi la quinta edizione della Fiera Mediterranea che resterà in Piazza Vittorio Emanuele II fino a domenica 19 luglio, visitabile gratuitamente dalle 18.00 alle 0.00 nei giorni feriali e dalle 17.00 a mezzanotte nei festivi.

L'expovillage è organizzato dallo Studio Eleven di Gianni Giuliani, da tre mesi Vicepresidente della Federeventi provinciale, nata in seno alla Confcommercio di Bari e Bat, e può vantare il patrocinio dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Giovinazzo, guidato da Salvatore Stallone, e la media partnership di Giovinazzoviva, Molfettaviva e Terlizziviva.

È un evento consumer, una fiera campionaria generale che è una finestra aperta sui vari settori merceologici dell'economia moderna: agroalimentare, artigianato (persino della Costa d'Avorio), bricolage, edilizia, commercio, turismo e tanto altro. È il simbolo di un'economia in ripresa se si considera che dai 30 stand assegnati lo scorso anno si è passati ai 45 dell'edizione 2015. Stand con struttura in legno ecocompatibili e rispettosi delle basole della piazza, per una fiera che guarda al celebre motto "Nutrire il pianeta" di Expo 2015, l'esposizione universale di Milano.

Nei sei giorni di Fiera Mediterranea, nata per mostrare le eccellenze professionali del nostro territorio unitamente ad un rivoluzionario concetto di promozione e visibilità, ci saranno anche una serie di eventi dimostrativi e di spettacolo. Si comincia oggi, con l'inaugurazione e la degustazione di una torta, domani sarà la volta dello spettacolo musicale "Chi fermerà la musica, ogni volta che con le mani vai più su…" by Crazy Music Lab che giovedì proporrà lo spettacolo musicale "Crazy Show", prima del Massaggio Viso a cura di Avon. Venerdì ci sarà l'intrattenimento per bimbi "Kids Time" by Happy e il Make Up di Avon, sabato la Nail Art di Avon ed uno show coking. Domenica ancora una dimostrazione culinaria ed uno spettacolo medievale che vedrà l'esibizione in piazza di un gruppo di sbandieratori.

Passeggiando in Piazza Vittorio Emanuele II si vivrà dunque un percorso curioso, gustoso e divertente, per tutte le età e le esigenze.