La Fidapa sostiene "Race for the cure"

Stasera incontro sulla prevenzione dei tumori al seno

venerdì 13 maggio 2016
A cura di Marzia Morva
Prevenzione del tumore al seno. Giovinazzo tende la mano a Bari e si fa portavoce delle istanze della "Race for the cure", la mini-maratona di 5 chilometri che si terrà a Bari dal 20 al 22 maggio. Una serie di manifestazione per raccogliere fondi per la ricerca, settore non sempre aiutato dalla politica nazionale.

Questa sera, a partire dalle 18.30, la Fidapa organizza in Sala San Felice un incontro sul tema importantissimo della prevenzione di una forma tumorale purtroppo assai diffusa, ma che oggi si può combattere e sconfiggere. La serata sarà moderata da Rosalba Andriani ed aperta dai saluti del Sindaco, Tommaso Depalma. Interverranno il prof. Vincenzo Lattanzio, che racconterà del suo ruolo di Presidente del Comitato Regionale Puglia della "Susan G. Komen Italia" e dell'importanza della prevenzione e di un sano stile di vita, e la giornalista Antonella Daloiso, la quale illustrerà tutte le attività della onlus che da anni organizza la spettacolare manifestazione sportiva in tante piazze italiane.

Nel corso dell'incontro, a cui parteciperanno anche le sezioni della Fidapa BPW di Andria, Bari, Bisceglie, Bitonto, Corato, Modugno, Molfetta, Spinazzola, Terlizzi e Trani, sarà possibile iscriversi anche alla "Bari Race for the Cure", dando il proprio contributo attivo alla ricerca, provando a divertirsi correndo per le strade del capoluogo.