La Festa dei lettori approda a scuola

“Dai leggiamo” al II circolo didattico

martedì 7 ottobre 2014 7.47
"La festa de lettori" è un'iniziativa nata con l'intento di "festeggiare" la lettura ed i lettori, portando i libri allo scoperto nelle piazze, per le strade, nei negozi, nei giardini e, come ha fatto il 2° Circolo Didattico di Giovinazzo "Don S. Bavaro", portarli tra le mani dei bambini della propria scuola.

Sempre attento a questo genere di iniziative in nome di una scuola sempre attiva, il 2° circolo ha aderito alla proposta del Gruppo editoriale Raffaello, realizzando per la prima volta, nei plessi della "Don S. Bavaro" e "Papa Giovanni XXIII", la mostra-mercato del libro destinata ad alunni e genitori. L'evento ha visto gli alunni immersi in un mare di palloncini, striscioni, stands pieni di copertine colorate che hanno subito catturato la loro attenzione e di quella dei genitori presenti per l'occasione. Molti alunni hanno acquistato il libro dei loro desideri e hanno ricevuto numerosi gadget offerti dai rappresenti del gruppo Raffaello che hanno curato l'evento in collaborazione con la referente della scuola del Progetto lettura .

La manifestazione ha avuto un successo inaspettato e perché no da riconsiderare per chi legge, per chi non legge e per chi leggerà.
Ins. Sara Andriani