La Camera della Moda Italia di ritorno da Parigi
Durante la fashion week, uno shooting moda organizzato dalla Carmen Martorana Eventi
giovedì 13 luglio 2017
07.00
La moda e la bellezza pugliesi all'ombra della Tour Eiffel durante la Paris Fashion Week. È accaduto nei giorni scorsi, dal 4 al 7 luglio, su iniziativa della Carmen Martorana Eventi, agenzia di moda giovinazzese e punto di riferimento con il suo marchio internazionale Top Fashion Model.
Protagonista dello shooting fotografico firmato Paolo de Novi, giovane lucano esperto di fotografia presente su prestigiosi set di moda, è stata Ilaria Petruccelli. La modella vincitrice del fashion award 2016, valorizzata dal make-up di Claudia Montrone, ha indossato le creazioni di affermate stiliste della Camera della Moda Italia: gli abiti di seta, tulle e pizzo ricamato con paillettes, impreziositi da collane artigianali di piume di struzzo, della collezione "Cinderella in Paris" di Isabella Di Matteo; i vestiti pastello con chiare sfumature del celeste, rosa e verde e decorazioni realizzate con pizzo gioiello e organza di seta di Maria Pia Eramo; i tessuti leggeri e delicati come voile di seta cangiante e pizzi preziosi, che evocano la spettacolarità dei colori dell'aurora boreale, della collezione "Nuances Boreales" del giovane talento Arianna Laterza.
Oltre alle foto moda davanti ai principali monumenti della capitale francese, il 6 luglio, presso la Fondation Maison de l'Italie Cite' Internazionale Universitarie de Paris, c'è stata la presentazione della collezione "Paris haute couture vision" firmata dal creative director Giuseppe Fata, che ha ricevuto il Premio Internazionale "Bronzi di Riace" in occasione delle celebrazioni del 45° anniversario dal ritrovamento delle statue bronzee.
Testimonial la Top Fashion Model pugliese Ilaria Petruccelli, che ha sfilato con i copricapo scultura di Fata, i preziosi gioielli di Gerardo Sacco e gli abiti di Nino Masso, modellista della maison Fendi.
Per Carmen Martorana, titolare dell'omonima agenzia e Presidente della Camera della Moda Italia, un altro motivo di grande orgoglio: «Ad un anno dalla fondazione della Camera della Moda Italia, sono molto felice di aver raggiunto un obiettivo molto importante e ambizioso. Quello di aver realizzato un evento di moda a Parigi, da sempre considerata la capitale del fashion nel mondo e città molto influente nel settore».
Protagonista dello shooting fotografico firmato Paolo de Novi, giovane lucano esperto di fotografia presente su prestigiosi set di moda, è stata Ilaria Petruccelli. La modella vincitrice del fashion award 2016, valorizzata dal make-up di Claudia Montrone, ha indossato le creazioni di affermate stiliste della Camera della Moda Italia: gli abiti di seta, tulle e pizzo ricamato con paillettes, impreziositi da collane artigianali di piume di struzzo, della collezione "Cinderella in Paris" di Isabella Di Matteo; i vestiti pastello con chiare sfumature del celeste, rosa e verde e decorazioni realizzate con pizzo gioiello e organza di seta di Maria Pia Eramo; i tessuti leggeri e delicati come voile di seta cangiante e pizzi preziosi, che evocano la spettacolarità dei colori dell'aurora boreale, della collezione "Nuances Boreales" del giovane talento Arianna Laterza.
Oltre alle foto moda davanti ai principali monumenti della capitale francese, il 6 luglio, presso la Fondation Maison de l'Italie Cite' Internazionale Universitarie de Paris, c'è stata la presentazione della collezione "Paris haute couture vision" firmata dal creative director Giuseppe Fata, che ha ricevuto il Premio Internazionale "Bronzi di Riace" in occasione delle celebrazioni del 45° anniversario dal ritrovamento delle statue bronzee.
Testimonial la Top Fashion Model pugliese Ilaria Petruccelli, che ha sfilato con i copricapo scultura di Fata, i preziosi gioielli di Gerardo Sacco e gli abiti di Nino Masso, modellista della maison Fendi.
Per Carmen Martorana, titolare dell'omonima agenzia e Presidente della Camera della Moda Italia, un altro motivo di grande orgoglio: «Ad un anno dalla fondazione della Camera della Moda Italia, sono molto felice di aver raggiunto un obiettivo molto importante e ambizioso. Quello di aver realizzato un evento di moda a Parigi, da sempre considerata la capitale del fashion nel mondo e città molto influente nel settore».