"L’Angelo del Focolare", a Giovinazzo un evento dedicato alla donna e alla parità di genere

Incontro spettacolo alla scuola di Musica "Filippo Cortese"

lunedì 4 novembre 2024 15.29
A cura di La Redazione
Giovinazzo celebra la donna e lo fa con una serie di appuntamenti all'interno della sede della Scuola di Musica "Filippo Cortese" a cura dell'attore Pietro Naglieri. Il titolo è eloquente: "L'Angelo del Focolore". L'appuntamento di questa sera, 4 novembre, alle 18.30 è il secondo di una triade partita il 28 ottobre scorso e che si concluderà, dopodomani, 6 novembre.

Si tratta di un'occasione unica per riflettere e condividere storie di donne che, con forza e determinazione, stanno tracciando la via verso un mondo più giusto ed equo, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030. La recitazione di brani è affidata allo stesso Naglieri, frammenti che porteranno in scena esperienze, sogni e battaglie per l'emancipazione femminile.
Gli interventi musicali di Yuliana Benidovska e Yevhen Levkulych apriranno e chiuderanno l'evento, con melodie potenti che celebrano la forza e il coraggio di ogni donna.

A seguire ci sarà la presentazione del libro "Il Testamento di Emilia" con la partecipazione dell'autore Giandonato Disanto che sottolineerà il forte e sentito "No alla Violenza" anche attraverso un acrostico ricco di significati.