L'Algida sceglie Giovinazzo. La soddisfazione dell'Assessora Piscitelli (FOTO)
Il suo pensiero: «La nostra città è entrata nell'immaginario collettivo con la sua bellezza»
giovedì 6 maggio 2021
13.24
Si concluderanno quest'oggi, 7 maggio, le riprese a Giovinazzo del nuovo spot del cornetto Algida, un "must" delle estati italiane da 70 anni a questa parte, iniziate il 6 maggio nei pressi del molo di sottovento e Ponente. Ieri avevamo raccolto la soddisfazione del Sindaco Tommaso Depalma, raggiante per la scelta operata dal notissimo brand appartenente al colosso Unilever.
Oggi registriamo quella dell'Assessore Cristina Piscitelli, vero punto di contatto tra la produzione e l'Amministrazione comunale di una località che ha sbaragliato la concorrenza ed è stata scelta per una pubblicità che entrerà nelle case di tutti gli italiani.
«Giovinazzo è un set a cielo aperto non soltanto in questi due giorni di importanti riprese - è il commento dell'Assessora al Turismo e alla Cultura, Cristina Piscitelli - Possiamo dire che la nostra città ha la forza di affermarsi come location attrattiva ed entrare nell'immaginario collettivo con la sua bellezza. Siamo orgogliosi di ospitare una produzione così importante che sarà capace di veicolare i luoghi più caratteristici della nostra città nell'estate di tanti, giovani e adulti, e generare così importanti ricadute anche in termini turistici. L'immagine di Giovinazzo negli ultimi anni è stata rappresentata e promossa dalle tante iniziative organizzate e sicuramente con questo ulteriore lancio ci auguriamo che, nei limiti imposti dalle restrizioni e quindi in sicurezza, il flusso di visitatori possa crescere e soprattutto diversificarsi», la sua conclusione.
Per il primo cittadino la scelta del noto marchio è una ulteriore iniezione di fiducia per tutti gli operatori turistici e mette in evidenza il patrimonio artistico locale (le riprese girate con il profilo di via Marina e della Concattedrale di Santa Maria Assunta): «Finalmente abbiamo affermato l'attrattività di un luogo incredibile, Giovinazzo ha degli scorci meravigliosi e ancora autentici e un patrimonio storico-artistico inavvicinabile per tanti altri territori. Questo ci ha permesso si sbaragliare gli altri concorrenti - ha detto Depalma -. Siamo convinti che tutte queste azioni sinergiche che da anni ormai ci caratterizzano ci aiuteranno ad essere più rapidi nella ripartenza che speriamo possa essere imminente. Chiaramente, voglio fare anche una considerazione affettiva che mi sembra giusto sottolineare: penso all'orgoglio di tutti i giovinazzesi che non vivono a Giovinazzo e che, attraverso questo spot, vedranno più volte la loro meravigliosa città entrare da protagonista nelle case degli italiani».
Oggi registriamo quella dell'Assessore Cristina Piscitelli, vero punto di contatto tra la produzione e l'Amministrazione comunale di una località che ha sbaragliato la concorrenza ed è stata scelta per una pubblicità che entrerà nelle case di tutti gli italiani.
«Giovinazzo è un set a cielo aperto non soltanto in questi due giorni di importanti riprese - è il commento dell'Assessora al Turismo e alla Cultura, Cristina Piscitelli - Possiamo dire che la nostra città ha la forza di affermarsi come location attrattiva ed entrare nell'immaginario collettivo con la sua bellezza. Siamo orgogliosi di ospitare una produzione così importante che sarà capace di veicolare i luoghi più caratteristici della nostra città nell'estate di tanti, giovani e adulti, e generare così importanti ricadute anche in termini turistici. L'immagine di Giovinazzo negli ultimi anni è stata rappresentata e promossa dalle tante iniziative organizzate e sicuramente con questo ulteriore lancio ci auguriamo che, nei limiti imposti dalle restrizioni e quindi in sicurezza, il flusso di visitatori possa crescere e soprattutto diversificarsi», la sua conclusione.
Per il primo cittadino la scelta del noto marchio è una ulteriore iniezione di fiducia per tutti gli operatori turistici e mette in evidenza il patrimonio artistico locale (le riprese girate con il profilo di via Marina e della Concattedrale di Santa Maria Assunta): «Finalmente abbiamo affermato l'attrattività di un luogo incredibile, Giovinazzo ha degli scorci meravigliosi e ancora autentici e un patrimonio storico-artistico inavvicinabile per tanti altri territori. Questo ci ha permesso si sbaragliare gli altri concorrenti - ha detto Depalma -. Siamo convinti che tutte queste azioni sinergiche che da anni ormai ci caratterizzano ci aiuteranno ad essere più rapidi nella ripartenza che speriamo possa essere imminente. Chiaramente, voglio fare anche una considerazione affettiva che mi sembra giusto sottolineare: penso all'orgoglio di tutti i giovinazzesi che non vivono a Giovinazzo e che, attraverso questo spot, vedranno più volte la loro meravigliosa città entrare da protagonista nelle case degli italiani».