Italia da scoprire, Giovinazzo in testa nella seconda fase a gironi

Bisogna scegliere col voto online la cittadina turistica più bella

venerdì 6 ottobre 2017 05.30
Seconda fase a gironi del concorso indetto da Italia da scoprire sulla sua pagina Facebook. Si sta scegliendo la città turistica più bella d'Italia grazie al voto degli utenti del popolare social network.

Giovinazzo è stata inserita in questa fase, a cui partecipano 64 località, nel girone E, quello che la vede insieme ai corregionali di Ostuni, la città bianca con i suoi scorci incantevoli, con Cattolica, uno dei poli della vita notturna e del divertimento sulla Riviera romagnola, e con Bassano del Grappa, in Veneto, dalle nostre parti nota per l'hockey pista, ma che conserva il fascino della sua architettura, con i suoi ponti e con un legame molto forte con il Brenta e con la storia della Prima Guerra Mondiale.

Si può votare ancora fino alle 9.30 di questa mattina. Ieri sera Giovinazzo era in testa con 377 preferenze, grazie ai voti dei suoi abitanti, certamente, ma anche per via del gradimento suscitato in altre persone che, pur vivendo fuori dalla Puglia, amano la nostra terra.

È un bellissimo gioco, null'altro, ma è bello che la gente si stia appassionando a qualcosa che non sia semplicemente virale, ma ha a che fare con il patrimonio culturale, paesaggistico, storico ed artistico della nostra stupenda Italia.

Le vincitrici dei singoli gruppi passeranno ai sedicesimi di finale. Vedremo chi avrà avuto la meglio.