Battute finali per "Io mi afFido"

Un incontro illustrerà gli aspetti fondamentali del progetto sull'affido familiare

martedì 24 marzo 2015 02.37
A cura di Gabriella Serrone
Villa Spada ospiterà il prossimo lunedì 30 marzo, alle ore 18.30, l'incontro conclusivo della campagna di sensibilizzazione "Io mi afFido" sul tema dell'affido familiare. L'incontro è organizzato dal Centro per le Famiglie, gestito dalla Cooperativa Sociale "Shalom", e dall'Assessorato alla Solidarietà Sociale del Comune di Giovinazzo, guidato da Michele Sollecito, per illustrare in concreto i punti cardine del progetto.

A presentarlo sarà Cinzia Dagostino, psicologa-psicoterapeuta del Centro per le Famiglie giovinazzese. In particolare, la dott.ssa Dagostino spiegherà i particolari della campagna di sensibilizzazione ed informerà i presenti circa le ultime novità in materia di affido familiare. A conclusione dell'incontro, verrà proiettato uno spot di promozione realizzato dai bambini del Centro.

Lo scorso anno la stessa tematica era stata oggetto di un'altra campagna di sensibilizzazione, chiamata "Un passo verso l'affido". Anche in quella occasione, il Centro per le Famiglie e l'Assessorato avevano dato avvio ad una serie di incontri tenuti nelle parrocchie Immacolata e San Giuseppe, che si concludevano con testimonianze di famiglie affidatarie.

Anche questa volta si troveranno spunti interessanti e sarà un appuntamento importante per quanti vorranno conoscere meglio in cosa consiste questo intervento di tutela e sostegno dei minori e delle loro famiglie in difficoltà.