Investito da un'auto, morto il pedone 77enne

Nicola Arbore non ce l'ha fatta dopo il ricovero al Policlinico. Incerta la data dei funerali

venerdì 3 giugno 2016 13.01
Le sue condizioni erano da subito apparse disperate. Eppure, tutti i giovinazzesi hanno incrociato le dita fino alla fine, invocando un miracolo. Non ce l'ha fatta Nicola Arbore, di 77 anni, travolto da una Bmw X1 nel pomeriggio del 18 maggio scorso, in via Bari.

Nel corso della notte, infatti, i medici del Policlinico di Bari, dove era stato ricoverato, in coma, nel reparto di Rianimazione, hanno dichiarato la morte. Le lesioni riportate dall'uomo, colpito durante l'impatto al capo, non gli hanno dunque lasciato scampo. Era giunto presso il nosocomio del capoluogo in condizioni piuttosto critiche, che non lasciavano ben sperare. Eppure, la comunità giovinazzese sperava.

Ora dunque l'autopsia. E non è detto che la salma venga messa a disposizione della famiglia subito dopo, per i funerali. La data dei funerali, infatti, verrà fissata dopo che il medico legale avrà effettuato l'esame autoptico sul cadavere. Il giorno, dunque, è ancora incerto: le esequie si terranno domani o al massimo lunedì pomeriggio, alle ore 17.00, nella chiesa Sant'Agostino.

L'auto, intanto, è ancora sotto sequestro giudiziario per poter compiere tutti i rilievi del caso, mentre la Polizia Locale è al lavoro per cercare di fare chiarezza su una delle vicende più amare delle cronache recenti.