Iniziati i lavori al campo da gioco del "De Pergola" (FOTO)

Depalo: «Senza ulteriori difficoltà, cantiere concluso entro settembre»

mercoledì 18 maggio 2022
A cura di Gianluca Battista
Sono partiti da alcuni giorni i lavori al campo da gioco del "Raffaele De Pergola" di Giovinazzo, impianto per troppi anni lasciato al degrado e privo di una società di calcio che potesse dirsi davvero padrona di casa.

Nei mesi scorsi l'assessorato ai Lavori Pubblici ed allo Sport, guidato da Gaetano Depalo, ha intercettato circa 2 milioni e mezzo di euro per il rifacimento del campo in erba sintetica (sarà una primissima volta a Giovinazzo), realizzazione di una pista di atletica leggera, di un campo di calcio a 5, oltre a lavori di efficientamento energetico che porteranno anche a torri faro. Un primo step di fondi era stato di 640mila euro ed il secondo aveva portato nelle casse comunali 1.783.000 euro.

«Passo dopo passo, fino alla meta - aveva commentato entusiasta il sindaco Tommaso Depalma sui canali social - Se lotti e ci metti il cuore, prima o poi riesci a farcela». Sabato scorso era stato il candidato sindaco dell'attuale maggioranza, Michele Sollecito, a parlare di «un campo da gioco che non si era mai visto a Giovinazzo».

A spiegare meglio questa fase del cantiere è stato proprio l'assessore Gaetano Depalo: «I lavori procedono celermente dopo una breve pausa dettata dalla necessità di approvvigionamento dei materiali - ha detto a GiovinazzoViva - che spesso scontano le dinamiche connesse con la pandemia ed ultimamente anche del conflitto in corso.
In questi giorni
- ha continuato Depalo - è stato completamente rimosso lo strato di pozzolana e sono state scavate le canaline di drenaggio delle acque meteoriche sia del campo che della pista di atletica. I lavori, se non ci saranno ulteriori difficoltà, dovrebbero essere conclusi entro settembre».



n
n
n
n
n
n