Indietro nel tempo con “Natale come una volta”

Giochi, musica, degustazioni ed altre attività animeranno la serata dell’8 dicembre

venerdì 7 dicembre 2018 0.04
A cura di Gabriella Serrone
Natale è il momento perfetto per tornare bambini e lasciarsi emozionare nel ricordo dei tempi passati. Sarà questa l'atmosfera che si ricreerà con "Natale come una volta", iniziativa che si terrà domani 8 dicembre dalle ore 17.30 presso la sala ricevimenti Corte Meraviglia.

Suoni, odori e sapori antichi della festa più magica dell'anno saranno rievocati per il piacere dei più grandi, ma anche per la curiosità dei più piccoli. Immancabile sarà Babbo Natale con la sua casetta, pronta ad accogliere bimbi e genitori che vorranno incontrarlo e chiedergli i doni, e non mancheranno neppure elfi giocosi, che renderanno ancora più viva la festa con la loro allegria ed i loro laboratori artigianali.

Per i golosi poi, ci potranno degustare ottimi cibi e cioccolata calda a volontà per riscaldarsi dal freddo. Inoltre, ci sarà la possibilità di dedicare messaggi di auguri alle famiglie lontane e fare selfie con lo sfondo di un grande cuore luminoso.

Spazio verrà dato agli artigiani con le botteghe della tradizione e soprattutto ai giochi simbolo delle feste natalizie, tombola e mercante in fiera, ed a quelli di luce. Un tuffo nel passato con la musica e le luce delle stelle ad accompagnare i visitatori in questo piccolo villaggio del Natale di un tempo.

Semplicità, stupore e divertimento saranno assicurati per la riuscita di un evento che punta a far vivere la magia del Natale ed a riscoprire le emozioni più semplici con il motto "Inseguiamo le stelle, amiamo la famiglia…".

L'ingresso dell'iniziativa è gratuito.