Incidente sulla 16 bis, oggi i funerali della ragazza morta

La 28enne Valentina Ribolla era alla guida della Smart coinvolta nel sinistro

sabato 21 febbraio 2015 12.44
Si sono svolti questa mattina, presso la Basilica di Santa Fara a Bari, i funerali di Valentina Ribolla, la ragazza di 28 anni morta in un incidente stradale avvenuto nella serata del 16 febbraio scorso lungo la strada statale 16 bis.

Le dinamiche precise del sinistro, avvenuto lungo l'arteria a scorrimento veloce tra Santo Spirito e Giovinazzo, in direzione Foggia, non sono ancora chiare: un tir e due automobili (una Smart, su cui viaggiava la giovane barese, ed una Volkswagen Passat) si sono scontrati. Un impatto fortissimo in cui il tir ha dilaniato le lamiere delle auto. Il personale medico, dopo l'allarme lanciato, è intervenuto immediatamente. La ragazza, ferita, è stata poi trasportata d'urgenza al Policlinico di Bari dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Purtroppo, però, la 28enne, in gravissime condizioni, non ha resistito ed è deceduta.

Tanti gli amici ed i conoscenti che questa mattina si sono stretti attorno al dolore della famiglia e di tutti i cari dell'operatrice socio-sanitaria con la predisposizione al volontariato. Molti gli operatori del 118 che la conoscevano e che le hanno reso omaggio.