In piazza Vittorio Emanuele II montato il grande albero di Natale

L'iniziativa di Megamark sposata dall'amministrazione comunale

venerdì 2 dicembre 2022 17.39
A cura di Gianluca Battista
È iniziato nella mattinata di ieri, giovedì 1° dicembre, il montaggio del grande albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, idea de "I Monelli" per conto del Gruppo Megamark, leader in Puglia nella grande distribuzione e che farà da sfondo a molti scatti dei giovinazzesi per tutte le feste natalizie.

L'interlocuzione con l'amministrazione comunale di Giovinazzo era iniziata qualche anno fa e lo scorso 29 novembre la Giunta guidata dal sindaco Michele Sollecito ha deliberato di «concedere il pubblico patrocinio al Gruppo Megamark di Trani per l'installazione a proprie spese di un albero di Natale» che è alto 14 metri con base del diametro di 5,5 metri (in foto nella sua fase di allestimento).

Sarà illuminato con luci a led a bassissimo impatto energetico - ci hanno raccontato gli allestitori - e sarà smontato dopo l'Epifania.

Si rinnova dunque una tradizione di queste ultime annate, peraltro mutuata da tante pubbliche amministrazione in tutta Italia, con accordi tra Comune e grandi gruppi industriali. Il programma completo del cartellone natalizio varato dall'assessorato alla Cultura ed al Turismo guidato da Cristina Piscitelli sarà reso noto nelle prossime ore.