In piazza Meschino si celebra Goldoni

Alle 20.30 spettacolo della Compagnia Fatti d'Arte. Si chiude la mostra dedicata ai clown di Alessandro Cavaliere

domenica 15 luglio 2018 0.40
A cura di Gianluca Battista
Si chiuderà questa sera una tre giorni nel centro storico di Giovinazzo dedicata all'arte.

In piazza Meschino si esibirà la Compagnia Fatti d'Arte col suo "Il palchetto della commedia dell'arte", un omaggio divertente e profondo al teatro goldoniano. Sipario alle 20.30 per una commedia che porterà a Giovinazzo appassionati da diversi comuni limitrofi.

In contemporanea si concluderà la bella mostra dedicata ai clown, con le opere di Alessandro Cavaliere che hanno deliziato grandi e piccini sin da venerdì 13 luglio, dopo l'inaugurazione all'interno del chiostro dell'Hotel St.Martin. Affascinante l'atmosfera respirata ieri sera, 14 luglio, in strada San Domenico Maggiore, con l'artista che si è fermato con i visitatori, complice il passeggio del sabato, illustrando il pensiero all'origine delle opere, legato all'attività all'interno di una struttura riabilitativa per malati psichiatrici. Un percorso che sarà completato con una sorpresa nella settimana dei festeggiamenti agostani per Maria SS di Corsignano.

Sempre venerdì scorso, nell'antico convento delle Benedettine, era stato presentato il libro Venghino, Signori! Storia dei teatri di Puglia e analisi del patrimonio pubblicitario (1840-1940) di Liliana Tangorra.

Tutti gli eventi sono inseriti nel cartellone dell'Estate Giovinazzese approntato dal Comune di Giovinazzo.