Imprenditori a cena per parlare del futuro del nord barese

Con loro anche Mario Cipollini ed il Presidente dell'FC Bari Cosmo Giancaspro

sabato 8 aprile 2017 14.43
La foto potrebbe essere un qualunque scatto pre-elettorale e forse in parte lo è. Sta di fatto che giovedì sera il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha incontrato a cena alcuni imprenditori del territorio per parlare di sviluppo dello stesso in chiave turistico-economica.

Tra di loro anche Cosmo Giancaspro, imprenditore molfettese e presidente oltre che proprietario dell'FC Bari 1908, ed il campione di ciclismo Mario Cipollini, stamane a Molfetta per le manifestazioni che porteranno alla tappa pugliese del Giro d'Italia, in programma il 13 maggio prossimo.

«Si è trattato di un appuntamento informale - ha detto Depalma - ma al contempo utile per parlare della nostra zona, delle prospettive possibili, oltre ogni slogan facile in campagna elettorale. Abbiamo focalizzato l'attenzione, anche grazie alla presenza del dott. Giancaspro, sulle potenzialità del nord barese, di cui e straconvinto anche Cipollini, oggi impegnato spesso in attività di connessione tra mondo dello sport, valorizzazione del territorio ed imprenditoria».

Depalma ha sottolineato che la promessa è quella di rincontrarsi e di continuare a costruire un percorso comune. «Un Sindaco serve anche a questo - ha concluso -, a mettere in connessione varie categorie per far sì che possa nascere un futuro migliore per la nostra bella terra».

Intanto, con Cosmo Giancaspro si rivedranno molto presto, quando (probabilmente il 29 aprile prossimo prima di Bari-Pisa, data da confermare) l'Assessore allo Sport, Gaetano Depalo, firmerà con il sodalizio di Strada Torrebella un protocollo d'intesa che segue alla visita del presidente a Giovinazzo. L'idea è quella di portare alcune attività dell'FC Bari 1908 sul territorio cittadino.