Illuminazione pubblica: interventi nel centro storico, in piazza ed in zona 167

Nuove lampade al led installate da lunedì scorso nel borgo antico

mercoledì 29 aprile 2020 07.30
A cura di Gianluca Battista
Nuove lampade al led nel borgo antico di Giovinazzo. Sono state installate già nelle scorse ore, da Via Marina a piazza Costantinopoli fino a tutto il perimetro della centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Si tratta di interventi di ammodernamento dei punti illuminanti programmati dall'Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Gaetano Depalo.

I lavori sono il frutto di un finanziamento ministeriale che ammonta a circa 130.000 euro e stanno permettendo la sostituzione delle vecchie lampade al sodio, con una tecnologia più moderna al led, che comporterà anche un notevole risparmio energetico e delle operazioni di manutenzione future.

Infine l'Ente comunale, in accordo con Enel, sta procedendo ad eliminare ed interrare la linea aerea di elettrificazione nella zona 167 del quartiere Immacolata, con un particolare riguardo alle zone in prossimità delle aeree giochi per bambini.

Per la prossima settimana, come annunciato dal Sindaco Tommaso Depalma nella nostra diretta di lunedì scorso, riprenderanno una serie di cantieri in tutta la città, primo fra tutti quello della Cittadella della Cultura.
n
n
n
n