Illuminazione pubblica, Depalo precisa

Ripristinata la situazione in via Napoli e nelle sue traverse

martedì 11 settembre 2018 0.20
A cura di Gianluca Battista
Sembrerebbe ripristinata la situazione dell'illuminazione pubblica in via Napoli e nelle traverse. Ieri sera il giro di verifica che l'Assessore al Decoro Urbano, Patrimonio e Manutenzioni, Gaetano Depalo, ha compiuto in tutta la zona a ridosso dello scheletro delle ex Ferriere (nella nostra galleria fotografica).

Qualche singolo lampione resta spento, ma l'attività di mappatura dei guasti e delle anomalie sembrerebbe aver dato esito negativo.

Gaetano Depalo ha poi voluto precisare a beneficio dei cittadini, spesso nostri preziosi segnalatori, alcuni passaggi circa la recente attività manutentiva iniziata nelle ultime settimane di agosto dopo l'assegnazione del bando di settore.

«In riferimento al report dalla vostra testata pubblicato in data 10 settembre - si legge in una nota inviataci - in relazione all'accensione mattutina degli impianti, si rammenta alla cittadinanza che le manutenzioni e le prove di tenuta (come da noi peraltro precisato, ndr) vengono effettuate con le linee in tensione e quindi con le luci accese anche di giorno per verificare le eventuali anomalie, lo spegnimento improvviso o che non vi siano corpi illuminanti spenti».

Quanto al timer per l'accensione e lo spegnimento, Depalo ha voluto ulteriormente chiarire a beneficio della popolazione che essi «vengono effettuati mediante l'uso di opportuni orologi che si orientano o attraverso le rilevazioni basate sul fuso orario di Greenwich oppure, meno frequentemente, mediante impostazioni manuali di orario attraverso crepuscolari che rilevano l'intensità luminosa».

Infine l'Assessore ha voluto ancora una volta tranquillizzare tutti: «Quindi non vi è stato nessun malfunzionamento o spreco, ma solo ordinaria manutenzione o eventuale riequilibrio di orario, dettato dalla riduzione di luce naturale».
IMG WA
IMG WA
IMG WA