Il Vescovo visita il Comitato Feste

Ieri sera Mons. Cornacchia si è fermato presso la sede per chiacchierare con i componenti dell’Organizzazione Festeggiamenti Patronali

martedì 3 maggio 2016 10.11
A cura di Giuseppe Dalbis
Non accade così di frequente che un vescovo faccia visita al Comitato Feste Patronali del paese. S.E. Mons. Domenico Cornacchia invece, terminata la Celebrazione Eucaristica per l'arrivo della Reliquia di Santa Rita da Cascia in Cattedrale, ha accettato l'invito dell'Organizzazione Festeggiamenti Maria SS. di Corsignano e si è recato presso la sede, ai piedi del municipio.

Il Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, con la disponibilità, la cordialità e la semplicità che gli sono riconosciute, si è soffermato davanti alla riproduzione dell'icona della Patrona per poi informarsi sulle comunità di giovinazzesi devoti sparse nel mondo. Assieme ad una rappresentanza dei componenti dell'Organizzazione ha ripercorso gli ultimi decenni di storia economica cittadina, a partire dalle Acciaierie e Ferriere Pugliesi, e dall'intervento di don Tonino Bello nella fase di declino dell'azienda, fino alle difficoltà dei giovani d'oggi nel trovare lavoro nella nostra terra.

Poi assieme al Presidente Francesco Pugliese ha guardato alcuni scatti della festa dello scorso agosto e si è complimentato per il lavoro svolto e per la forte devozione popolare avvertita in paese nei confronti della Madonna e non solo. Prima della benedizione finale, qualche foto ricordo e l'augurio che anche la prossima festa, la prima vissuta assieme a Mons. Cornacchia, sia solenne e solidale nei confronti di chi soffre e di chi ha bisogno.
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG