Il Sindaco domani ospite a Radio 24 per parlare di Reddito di Cittadinanza

Tommaso Depalma interverrà nella trasmissione "I Funamboli"

giovedì 8 marzo 2018 13.01
A cura di Gianluca Battista
«A noi sindaci piacerebbe poter comunicare ai cittadini che il problema della disoccupazione è risolto e che per tutti quelli che non hanno lavoro c'è un Reddito di Cittadinanza. Già da lunedì scorso, dietro la porta dell'assessore ai Servizi Sociali, Michele Sollecito, c'erano persone in fila per chiedere spiegazioni in merito al Reddito di Cittadinanza promesso dal Movimento 5 Stelle in caso di vittoria. La loro vittoria c'è stata, netta e inconfutabile, per il Reddito di Cittadinanza, invece, la vedo dura».

Così il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, dopo un articolo apparso su "La Gazzetta del Mezzogiorno", in cui si racconta di possibili file a Palazzo di Città per richiedere i moduli. Per questo motivo, il primo cittadino sarà ospite domani, 9 marzo, della trasmissione di Radio 24 "I Funamboli", condotto da Alessandro Milan, Veronica Gentili e Leonardo Manera.

Il più importante quotidiano cartaceo regionale ha scritto di giovinazzesi che si sono presentati in Comune per avviare fantomatiche procedure. Paradossale, forse grottesco, ma sarebbe un po' la spia dell'attesa verso questo provvedimento soprattutto da parte di una fascia della popolazione di scarso livello culturale, come ricordato dalla "Gazzetta". Un provvedimento che, evidentemente, non potrà entrare in vigore se prima non vi sarà un Governo. E non è ancora detto sia un Governo a 5 Stelle, visto che al Colle non è ancora salito nessuno e siamo in una fase di transizione.

Per chi fosse interessato ad ascoltare l'intervento di Depalma, la trasmissione "I Funamboli" andrà in onda alle ore 09.00.