Il Giovinazzo Rock Festival torna per la 22ª edizione

Appuntamento il 14 settembre in piazza San Salvatore con la rassegna organizzata dall'Arci "Tressett"

giovedì 12 settembre 2024
Una serata per continuare a portare musica alternativa nelle piazze. Il Giovinazzo Rock Festival 2024, organizzato dall' associazione Arci "Tressett", superata ormai la soglia dei 20 anni, riprende il contatto stretto con il territorio, lì dove tutto è iniziato. Una nuova pagina di un romanzo musicale che in due decenni ha visto sfilare sui palcoscenici pugliesi artisti del calibro di Caparezza, Brunori Sas, Nada, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bandabardò, dEUS, Africa Unite, Bud Spencer Blues Explosion, Blonde Redhead, Diaframma e molti altri.

Il 14 settembre sul palco di Piazza S. Salvatore a Giovinazzo, per la 22esima edizione della rassegna musicale spazio alla proposta musicale degli Psyché, formazione che incarna al meglio il cosiddetto "Napoli Sound" che fa scuola e tendenza, unendo agilmente la tradizione mediterranea e le sonorità del sud del mondo.
Di supporto il collettivo rap murgiano composto da Peps1 e Bruttoforte, vincitori del contest DNArci promosso da Artefacendo Lab e Arci Puglia, che si avvarranno del supporto del talentuoso beatmaker Looppolo, e la voce e i ritmi afrobeat di Spiff Onyuku, artista nigeriano di stanza in Italia che unisce la musica tradizionale della sua terra ai suoi studi sulla musica elettronica.

La serata sarà a ingresso gratuito e beneficia del patrocinio del Comune di Giovinazzo e della collaborazione di Arci Bari-BAT - Progetto SAI di Giovinazzo.