Il bollettino serale del sindaco: occhio alle truffe
Intanto la Polizia Locale ha creato percorsi per il ritiro pensioni di domani
mercoledì 25 marzo 2020
21.09
Anche questa sera, 25 marzo, il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha inteso aggiornare la popolazione su quanto messo in atto dal Comune in questo periodo di emergenza sanitaria.
«L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del nostro Comune è attivo in modalità "smart working". Gli operatori sono raggiungibili via mail (heis@urpcomunegiovinazzo.it) o ai seguenti numeri: 353 3275495 / 353 3275573
Modifiche ad orari e modalità di accesso anche per la nostra tesoreria ovvero la Banca Popolare di Bari. La banca sarà aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 12.50. Sarà possibile recarsi in filiale solo previo appuntamento (da richiedere chiamando il NUMERO VERDE 800 005 444 oppure on-line accedendo alla sezione "help" del sito www.popolarebari.it). Questa informazione è utile a coloro che hanno ricevuto un pagamento disposto dal Comune di Giovinazzo con incasso allo sportello.
Questi ultimi giorni abbiamo notato un atteggiamento di maggiore responsabilità da parte di ognuno: continuiamo a rispettare le misure di sicurezza, usciamo solo se necessario, restiamo a casa! Questa battaglia la vinceremo solo se non abbasseremo la guardia proprio in questi giorni decisivi. Un forte incoraggiamento a ciascuno, uniti ma distanti ce la faremo».
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
«L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del nostro Comune è attivo in modalità "smart working". Gli operatori sono raggiungibili via mail (heis@urpcomunegiovinazzo.it) o ai seguenti numeri: 353 3275495 / 353 3275573Modifiche ad orari e modalità di accesso anche per la nostra tesoreria ovvero la Banca Popolare di Bari. La banca sarà aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 12.50. Sarà possibile recarsi in filiale solo previo appuntamento (da richiedere chiamando il NUMERO VERDE 800 005 444 oppure on-line accedendo alla sezione "help" del sito www.popolarebari.it). Questa informazione è utile a coloro che hanno ricevuto un pagamento disposto dal Comune di Giovinazzo con incasso allo sportello.
OCCHIO ALLE TRUFFE!
Stamattina ci hanno segnalato telefonate fatte a casa di alcuni nostri concittadini da parte di pseudo organizzazioni solidali: massima attenzione! Pensiamo si tratti di telefonate per individuare anziani soli e facilmente raggirabili. Segnalate alla Polizia Locale o ai Carabinieri eventuali telefonate ricevute che possano destare sospetti.SOSPENSIONE PAGAMENTO PARCHEGGI
Da oggi e fino al 3 aprile, inoltre, con ordinanza sindacale è stata sospesa l'applicazione della tariffazione delle soste sulle strisce blu presenti su tutto il territorio comunale.PENSIONI
Infine: la nostra Polizia Locale ha provveduto a sistemare al meglio la zona antistante gli uffici postali. Come sapete da domani saranno in pagamento le pensioni secondo un ordine quotidiano stabilito per cognome così da evitare assembramenti. Tutti coloro che da domani si recheranno alle poste per la riscossione (come indicato in un articolo da noi pubblicato giorni addietro) sono tenuti ad osservare la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone e ad evitare ogni contatto.Questi ultimi giorni abbiamo notato un atteggiamento di maggiore responsabilità da parte di ognuno: continuiamo a rispettare le misure di sicurezza, usciamo solo se necessario, restiamo a casa! Questa battaglia la vinceremo solo se non abbasseremo la guardia proprio in questi giorni decisivi. Un forte incoraggiamento a ciascuno, uniti ma distanti ce la faremo».