Il bollettino del Sindaco: mascherine a persone con particolari patologie

Nessun nuovo contagio a Giovinazzo. Intensificati i controlli nel weekend

giovedì 23 aprile 2020 21.38
Di seguito il bollettino serale del Sindaco Tommaso Depalma.

DISTRIBUZIONE MASCHERINE A PERSONE AMMALATE
«Oggi abbiamo riunito il COC per l'organizzazione della distribuzione delle mascherine e per il coordinamento dei controlli per il week-end del 25 e 26 aprile.
All'esito della riunione si è stabilito che le persone con particolari patologie (neoplasie, cardiopatici, diabetici, malattie dell'apparato respiratorio, ipertesi ecc.), persone con esenzione codice E02, E03, E04, persone con particolari situazioni di rischio comunichino al nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) la necessità di avere a domicilio alcune mascherine.
I numeri da contattare sono: 353 3275495 oppure 353 3275573. Si può anche scrivere a questo indirizzo: heis@urpcomunegiovinazzo.it
Le mascherine verranno consegnate a domicilio esclusivamente dal personale del SerMolfetta.
Stiamo quindi procedendo alla distribuzione delle mascherine secondo l'ordine di priorità e continueremo a farlo nei prossimi giorni sempre grazie all'intervento del SerMolfetta.


CONTROLLI NEL FINE SETTIMANA
In merito ai controlli del prossimo week-end ci siamo coordinati con Polizia Locale, Carabinieri e Guardie campestri per garantire il rispetto delle norme di sicurezza a tutela della salute di tutti. Anche l'associazione delle Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale (GEPA) collaborerà per il controllo del territorio. Inoltre, il SerMolfetta interverrà nell'opera di prevenzione tramite l'utilizzo di un drone il 25, 26 aprile e 1° maggio.

SOLIDARIETÀ
Mi preme comunicarvi che la solidarietà giovinazzese non si ferma e all'esito dell'avviso pubblico dei buoni spesa abbiamo comunque consegnato tra ieri ed oggi altri 40 pacchi di generi alimentari e altri buoni spesa donati da tanti cittadini in questi giorni grazie all'iniziativa "Giovinazzo Solidale" per un valore di 2.625 euro. Vi ricordo che qui c'è il link alla nostra banca dati trasparente, aggiornata giorno per giorno: https://github.com/ComuneGiovinazzo/GiovinazzoSolidale

BUONI SPESA
Siamo al lavoro sul prossimo bando dei buoni spesa seguendo comunque l'indirizzo del Governo ovvero di destinare queste risorse ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quindi con priorità per nuclei familiari non già assegnatari di sostegno pubblico.
Chiudo rassicurandovi sul fatto che ad oggi non si segnalano nuovi casi positivi sul nostro territorio».