Il 24 luglio a Giovinazzo torna "Poesie al Balcone"

Appuntamento alla Vedetta sul Mediterraneo con la rassegna ideata dall'associazione Tracce

mercoledì 13 luglio 2022
Domenica 24 luglio 2022 nuova edizione di "Poesie al Balcone", la manifestazione per poeti di qualsiasi età, dilettanti e non, che reciteranno versi affacciati al balcone della Vedetta sul Mediterraneo a Giovinazzo (Ba).

Anche quest'anno ogni autore oltre a presentare due componimenti (a tema libero) e declamarne uno, quello scelto da una giuria composta dai soci dell'associazione Tracce, potrà, se vorrà, presentare una terza poesia che dovrà avere come tema vincolante "l'accoglienza" in tutti i sensi. Tema ispirato dall'attuale contesto socio, economico e politico che stiamo vivendo a seguito della guerra in Ucraina: accoglienza per costruire più ponti e meno muri, accoglienza del prossimo, del diverso, del dolore, dell'amore...

Tra tutte le poesie che perverranno sul tema vincolante ne sarà scelta una che sarà letta durante la manifestazione da un ospite d'onore: il giornalista Enzo Quarto, autore del libro di poesie "Figli della luce" realizzato in collaborazione con il pianista Mirko Signorile, che allieterà il pubblico con le sue note nel corso della serata, e il fotografo Uccio Papa.

Per partecipare non esistono limiti di età. Ogni poesia non deve superare le 1.500 battute (spazi inclusi). Possono essere anche scritte in vernacolo o in lingua straniera. L'importante è che si alleghi il testo tradotto in italiano. La partecipazione è gratuita.

Le poesie dovranno pervenire entro il 17 luglio 2022.
Se vuoi partecipare e condividere in pubblico le tu
e emozioni o vuoi avere informazioni invia una mail: associazionetracce@gmail.com o contatta il Cell. 3477818249 inviando anche un messaggio SMS o WhatsApp.