Il 10 ed 11 agosto a Giovinazzo c'è "Festival in...Porto"

Due serate completamente diverse per accontentare palati differenti

lunedì 5 agosto 2024
Torna Festival in…porto, giunto alla sua XIX edizione.

La kermesse musicale è organizzata dall'associazione Amici della Musica di Giovinazzo, che, in questa edizione, propone due serate magiche, transitando tra le dolci note di Pino Daniele e le note ruggenti di Vasco Rossi.

Si parte il 10 agosto. Sono passati ben 44 anni dall'uscita del terzo album "Nero a metà" di Pino Daniele. Il disco, dalla forza rivoluzionaria, ha consacrato definitivamente il genio del cantautore napoletano, quando aveva appena 25 anni. Tutto rivive in uno spettacolo unico nel suo genere: Nero a metà Experience. L'indimenticabile musica di Pino Daniele sarà suonata dai suoi storici musicisti Gigi De Rienzo (basso), Ernesto Vitolo (tastiere), Agostino Marangolo (batteria). Il progetto musicale è stato già ribattezzato "un viaggio nell'universo musicale di Pino Daniele". Insieme a loro, sul palco, si esibiranno altri straordinari musicisti, per completare una line up di tutto rispetto: con Jerry Popolo al sax e Osvaldo Di Dio alla chitarra, i brani di «Nero a metà» saranno interpretati dalle voci di cantanti noti al grande pubblico, come Alice Popolo, Greg Rega e Savio Vurchio.

Si continua l'11 agosto, con Vascopera.
L'Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dalla bacchetta del M° Giovanni Minafra con il suo direttore artistico Giacomo Piepoli, ed i Bambini di Vasco, la più longeva tribute band nata per omaggiare il cantautore di Zocca e dallo stesso apprezzata, tornano in scena al FiP per regalare un mix perfetto tra musica rock e musica da camera, dove il rock diverrà sinfonico. Assieme a loro, sul palco, Andrea Braido, storico chitarrista di Vasco Rossi e di diverse eccellenze nel panorama musicale italiano Sarà, quindi, indimenticabile la musica suonata dal palco degli Amici della Musica di Giovinazzo. Appuntamento al 10 e 11 agosto, in piazza Vittorio Emanuelle II di Giovinazzo. Si comincia alle 21.30.

Per ticket ed info: +393467261750 o festivalinporto@libero.it