Ieri sera il rientro del Manto della Madonna (FOTO)

Breve e sentito corteo alla presenza delle Autorità militari

martedì 23 agosto 2016 13.21
A cura di Gianluca Battista
Il rientro del Manto della Madonna all'interno dell'Istituto San Giuseppe è stato seguito dalla consueta folla di fedeli. Ieri sera, poco dopo le ore 21.00, i vertici militari, i membri dell'Organizzazione Festeggiamenti Maria SS di Corsignano, i membri della Associazione Marinai d'Italia ed i Figli del Mare hanno riportato il Manto all'interno dell'Istituto retto dalle suore.

Suggestivo il passaggio in piazza Vittorio Emanuele II e poi il rientro in via Cappuccini, con il tradizionale presentat'arm, ennesimo simbolo della riconoscenza della Marina Italiana alla Vergine. Una breve ma intensa cerimonia, raccontata anche dalle nostre FOTO, che è ancora capace di far commuovere molte persone. Subito dopo il rientro don Giuseppe Milillo ha rivolto una preghiera alla Vergine nell'atrio dell'Istituto San Giuseppe, seguito poi dal partecipatissimo canto "Salve Regina".

Giovinazzo non perde le sue tradizioni e continua a rivolgere fiduciosa la sua richiesta di protezione a Maria SS di Corsignano.
Il passaggio in piazza Costantinopoli © Gianluca Battista
L'omaggio © Gianluca Battista
Su via Cappuccini © Gianluca Battista
Il presentat'arm © Gianluca Battista