Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia

Da tutta la Diocesi, nonostante il clima per la perdita di Papa Francesco, sono giunti al prelato gli auguri

venerdì 25 aprile 2025
A cura di Paolo Alberto Malerba
In un tempo di preghiera, di riflessione e di profondo rispetto per la dipartita di Papa Francesco, nella giornata di ieri giovedì 24 aprile, la Chiesa Diocesana di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, si è unita nel porgere i più sentiti auguri al nostro vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, in occasione del quarantanovesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

«Nei Momenti di tristezza c'è sempre la luce. Buon anniversario Eminenza», ed ancora «Tantissimi auguri Sua Eccellenza per un proseguo cammino pastorale di fede», sono solo alcuni dei moltissimi messaggi pervenuti dai fedeli a mezzo social, al vescovo.
Cornacchia è stato ordinato Presbitero il 24 aprile del 1976; e vescovo della Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi dal 15 gennaio 2016.

Un percorso fatto di vocazione, dedizione, al servizio della comunità. Un cammino che lo ha chiamato ad essere un Pastore, una guida spirituale ricca di storie ascoltate e custodite, di preghiera.
«Il Signore continui ad accompagnare il tuo cammino caro don Mimmo, donandoti forza nelle fatiche quotidiane, consolazione nelle prove, gioia nei momenti condivisi e un cuore sempre attento e accogliente verso tutti, in particolare verso chi cerca luce, conforto e speranza. Ti accompagniamo con l'affetto e con la preghiera di tutta la comunità diocesana. Ad multos annos ("per molti anni ancora") don Mimmo», è stato il messaggio di auguri che la Diocesi ha rivolto con amore al suo Pastore.