I mille risvolti della matematica. Se ne parla in una conferenza dell'UCIIM
Questa sera alle 18.30 in Sala San Felice la relazione del prof. Francesco Altomare
mercoledì 20 marzo 2019
La matematica è spesso vista come una materia arida, distante dal sentire degli esseri umai, un porto sicuro per soli pensatori ma non di certo vicina agli studenti.
Probabilmente non c'è nulla di più falso e per questo l'Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori di Giovinazzo terrà questa sera, alle 18.30, una conferenza in Sala San Felice sul tema "Un viaggio nella matematica fra bellezza, spiritualità e infinito".
A tenerla ci sarà il professo Francesco Altomare, Ordinario di Analisi matematica presso il Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Un'ottica diversa, una prospettiva differente grazie a cui entrare in contatto con una disciplina assai complessa ma dai risvolti indubbiamente interessanti.
L'UCIIM giovinazzese continua il suo percorso di valorizzazione della cultura a trecentosessanta gradi, puntando spesso sulla connessione tra la necessità impellente di un nuovo Umanesimo ed una didattica alla portata di tutti, che superi gli ostacoli di una scuola ed una università per molti versi ancora impreparati ad accogliere questo tipo di spinte.
Probabilmente non c'è nulla di più falso e per questo l'Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori di Giovinazzo terrà questa sera, alle 18.30, una conferenza in Sala San Felice sul tema "Un viaggio nella matematica fra bellezza, spiritualità e infinito".
A tenerla ci sarà il professo Francesco Altomare, Ordinario di Analisi matematica presso il Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Un'ottica diversa, una prospettiva differente grazie a cui entrare in contatto con una disciplina assai complessa ma dai risvolti indubbiamente interessanti.
L'UCIIM giovinazzese continua il suo percorso di valorizzazione della cultura a trecentosessanta gradi, puntando spesso sulla connessione tra la necessità impellente di un nuovo Umanesimo ed una didattica alla portata di tutti, che superi gli ostacoli di una scuola ed una università per molti versi ancora impreparati ad accogliere questo tipo di spinte.