I Consiglieri regionali 5 Stelle ricordano Pino Tulipani

La sottolineatura: «Ancora più forte la responsabilità di mettere in pratica quanto da lui scritto in quella lettera»

lunedì 30 marzo 2020 16.08
A cura di Gianluca Battista
«È con grande dolore che abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Pino Tulipani, Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità. Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per questa perdita che arriva improvvisa».

Inizia così una breve nota dei Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle che intende rendere omaggio ad una figura ben voluta da tutti gli schieramenti politici per il suo impegno schietto.

«Lo ricorderemo - evidenziano - per il suo impegno per le persone più fragili a cui ha dedicato tutta la sua vita, iniziato molto prima della nomina a garante regionale dei diritti delle persone con disabilità. In questi giorni difficili - raccontano -, in una lettera aperta, aveva sottolineato l'importanza di non lasciare sole le persone più fragili, ma di combattere un nemico invisibile rimanendo uniti. Oggi tutti noi sentiamo ancora più forte la responsabilità di mettere in pratica quanto da lui scritto in quella lettera», la loro conclusione che non può restare un mero manifesto di intenti.