Guasto alla linea elettrica: circolazione dei treni in tilt a Giovinazzo

Ritardi fino a 55 minuti, in corso l'intervento dei tecnici per consentire la ripresa del traffico ferroviario

mercoledì 22 settembre 2021 8.49
Ritardi pesanti alla circolazione dei treni e molti passeggeri rimasti a piedi. È una giornata di passione, quella di oggi, sui treni che transitano da Giovinazzo per Bari e per Foggia a causa di un guasto alla linea elettrica che ha provocato non pochi disagi agli utenti. Il problema si è verificato questa mattina, alle ore 06.29.

Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell'infrastruttura nazionale, comunica che «sulla linea Foggia-Bari, il traffico ferroviario è rallentato in prossimità di Molfetta per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni». La circolazione dei treni in direzione Bari è al momento off-limits e viene regolata tramite l'utilizzo di altri binari, mentre il traffico è ancora rallentato. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 55 minuti, 3 treni cancellati ed altrettanti limitati.

I tecnici stanno lavorando per ripristinare l'alimentazione elettrica e consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario, mentre è in corso, da parte di Trenitalia, l'intera riprogrammazione del servizio commerciale: il solo treno Intercity notte Torino P.N. - Lecce ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 78 minuti.