Gli auguri di Viva ai suoi lettori

Buona Feste a chi ci segue sempre

domenica 25 dicembre 2016 00.01
A cura di Gianluca Battista
Auguri dalla nostra redazione a voi lettori, soprattutto a quelli più affezionati ed a quelli che ci criticano costruttivamente spronandoci a far meglio.

Auguri al nostro editore, Salvatore Farinato, ed alla sua donna "ovunque", Mariella Spadavecchia, che portano avanti con tenacia un progetto editoriale che ormai abbraccia il nord barese e la provincia Bat. Auguri anche ai colleghi degli altri portali cittadini del circuito, che, come noi, quotidianamente scendono in strada per raccontarvi le loro comunità nel bene e nel male.

Auguri alla nostra squadra ed ai nostri redattori sempre professionali. Nicola Miccione, Marzia Morva, Giuseppe Dalbis e Gabriella Serrone, i quali con impegno quotidiano, tra mille difficoltà (il precariato giornalistico non ce lo siamo inventati noi), dimostrano che si può fare buon giornalismo, senza padroni politici, anche in provincia.

Ed a proposito di politica, auguri a quella giovinazzese che si sta tuffando in un lungo sprint verso le elezioni del 2017. Auguri affinché sia una campagna elettorale fatta di contenuti e non di invettive. Auguri anche ai tanti uomini e donne che la fanno, perché smettano di vedere nel giornalismo locale il proprio nemico e dimostrino con i fatti di esser degni di considerazione da parte della cittadinanza. Non si viene eletti per unzione Divina.

Auguri alla chiesa locale, spesso rifugio per famiglie povere, in aumento costante su tutto il territorio diocesano. A Monsignor Domenico Cornacchia chiediamo di essere pastore che guardi agli ultimi secondo l'insegnamento di don Tonino. Ai sacerdoti, tutti, l'augurio di saper parlare ai cuori e confortarli quando le ristrettezze, economiche e dell'anima, opprimeranno la mente dei loro fedeli.

Infine auguri a tutti coloro i quali vivranno ancora un altro Natale lontani dal paese amato, lontani dalle radici, magari all'estero. Soprattutto a loro, che sappiamo essere in tanti a seguirci, un abbraccio virtuale per sentirsi più vicini. Almeno in questi giorni, almeno per un po'.

Noi continueremo a fare il nostro lavoro, sbagliando tanto a volte ed altre volte facendo molto bene, consci di fornire comunque sia un servizio alla città.

Buona Natale da GiovinazzoViva.