Gli auguri ai giovinazzesi di Alfonso Arbore

Il messaggio in una lettera rivolta a chi è vicino, ma anche e soprattutto a chi è lontano dalla città natale

domenica 23 dicembre 2018
Vi proponiamo integralmente la lettera di auguri rivolta a tutti i giovinazzesi dal Presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore.

«Cari Concittadini,
è trascorso più di un anno e mezzo dal mio insediamento come Presidente del Consiglio Comunale di Giovinazzo; in questo periodo non sono mancati intoppi, che assieme al Consiglio intero e alla Giunta abbiamo gestito e continuiamo a gestire per il bene della comunità. Confronto, sinergie, toni accesi e non, con il fine ultimo di prendere i giusti provvedimenti a favore di tutti.
Un anno ricco di impegni quello che si sta per concludere, culminato con l'onorificenza di Città data al nostro Comune. Per questo ringrazio, vivamente, il Prefetto, S.E. Dott. ssa Marilisa Magno, che ha seguito con interesse nostra istanza, conclusasi con parere favorevole.
Vorrei ringraziare e augurare buone feste, in particolar modo, al Sindaco Tommaso Depalma, alla Giunta, all'intero Consiglio Comunale, al Segretario generale e a tutto il personale per avermi consigliato, supportato e sopportato.
Grazie di cuore al Vescovo, S.E. Monsignor Domenico Cornacchia e a tutta la Diocesi, ai nostri sacerdoti, che si prodigano per il prossimo, s' impegnano per far sì che la Fede e la speranza trovino terreno fertile nei nostri cuori.
Ringrazio tutte le Forze dell'Ordine, sempre e ovunque in prima linea, le Istituzioni pubbliche e private, scuole, associazioni, gruppi e le testate giornalistiche locali, che si sono relazionati con il Comune con spirito collaborativo e costruttivo.
Mi auguro che tutti voi possiate trascorrere il Vero Natale, quello dei sentimenti, della famiglia, della solidarietà e dello stare assieme. E auguro che quegli stessi sentimenti, che tutti noi viviamo in questo periodo speciale dell'anno, ci accompagnino costantemente, perché solo così possiamo crescere come persone e come comunità.
Auguri a tutti voi concittadine/i, che il Natale possa dare a tutti la gioia di vivere, la serenità e la forza di guardare al futuro.
Il mio pensiero più profondo lo rivolgo a coloro che sono soli e in difficoltà, agli ammalati, alle nuove generazioni e a tutti quelli che rincorrono i loro sogni nonostante gli ostacoli».



GRAZIE E BUON NATALE A TUTTI I GIOVINAZZESI SPARSI NEL MONDO.

ALFONSO ARBORE - PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE