Giovinazzo si prepara ad un altro fine settimana di eventi

Luoghi e orari del programma del weekend

sabato 6 luglio 2019
A cura di Gianluca Battista
Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un altro imperdibile fine settimana dedicato agli eventi in una Giovinazzo che si riempie sempre più di turisti e visitatori.

Si parte questo pomeriggio, alle ore 17.30, nell'Oratorio San Giovanni Paolo II in corso Principe Amedeo, con i TourinGames, i giochi tra squadre rionali destinati ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni organizzati dalla Touring Juvenatium. A parteciparvi, saranno cinque squadre in rappresentanza di altrettanti rioni cittadini: Concattedrale, San Giuseppe, San Domenico, Sant'Agostino e Immacolata. I giovani atleti dovranno superare prove di abilità e resistenza e i risultato finale sarà la somma delle prove e decreterà la griglia di partenza del Gamberemo, il Palio dei rioni in programma in piazza Vittorio Emanuele II il 14 agosto prossimo.

Domani, domenica 7 luglio, alle ore 18.30 prenderà il via dalla chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Benedettine, la processione dell'effigie di San Francesco da Paola, curata dall'Arciconfraternita di Maria SS del Carmine, in collaborazione con l'Associazione Vogatori "Massimo Cervone", gli Amici del Gozzo e l'ANMI. La Messa sarà celebrata in piazzale Aeronautica Militare ed a seguire ci sarà l'imbarco della statua per rievocare il passaggio dello Stretto di Messina su un mantello. Sbarco previsto in Cala Porto intorno alle 20.30.

Sempre domani proseguiranno gli eventi dell'Estate Giovinazzese a Levante. Alle ore 19.00, in piazza San Salvatore, l'attore, giornalista ed autore Michele Mirabella, terrà il suo atteso talk show curato da Fanfara srl.

In piazzale Aeronautica Militare, alle 21.00, dopo la messa per San Francesco da Paola, spazio ad un altro evento atteso del cartellone comunale: il musical "Il Gobbo di Notre Dame" dell'Associazione Garbo Teatrale. L'ingresso ovviamente è gratuito.