Giovinazzo intitola due strade a Ruggero e Francesco Messere

Domani, sabato 6 maggio, alle 11.00 ed alle 12.00

venerdì 5 maggio 2017
A cura di Gianluca Battista
Il Comune di Giovinazzo intitolerà due strade a Ruggero e Francesco Messere, rispettivamente fondatore e regificatore del prestigioso Liceo "Matteo Spinelli".

La cerimonia avrà luogo sabato mattina, 6 maggio, in due differenti tempi: alle ore 11.00 sarà intitolata la strada che porterà il nome del primo, in località Sant'Antonio, alle spalle della stazione ferroviaria, mentre a mezzogiorno toccherà scoprire la seconda targa, a Levante, nel tratto che collegherà piazzale Leichardt a piazzale Aeronautica Militare.

Saranno presenti il Sindaco, Tommaso Depalma, l'Assessore alla Toponomastica, Marianna Paladino, la Giunta comunale, le Autorità civili, militari e quelle religiose. Con loro anche lo storico Riccardo Riccardi ed una rappresentanza della famiglia Messere, oltre alle scolaresche giovinazzesi.

Con questo passaggio, doveroso secondo molti, la città di Giovinazzo rende omaggio a due insigni uomini che hanno contribuito in maniera decisiva alla formazione di intere generazioni di giovinazzesi, divenuti in molti casi classe dirigente a livello comunale, regionale e nazionale.