Giovinazzo fa un figurone in tv

Arte, storia e gastronomia nella trasmissione Rai "Uno Mattina"

lunedì 13 aprile 2015 13.31
A cura di Gianluca Battista
Bravi tutti.

Sebbene i tempi televisivi abbiano costretto la redazione Rai di "Uno Mattina" a realizzare un servizio di 2 minuti e 30 secondi appena, Giovinazzo è uscita rafforzata nella sua immagine dalla puntata della rubrica "La mia Italia", a cura di Fabrizio Rocca, andata in onda oggi alle ore 09.55 circa.

Si è spaziato dalla Fontana dei Tritoni, alla chiesa San Domenico, dal centro storico alla Concattedrale, in compagnia di un informatissimo Nicola Coppola, presidente dell'Arciconfraternita di Maria SS. del Carmine, per poi apprezzare la gastronomia locale con Francesco Pugliese, numero uno dell'Arac, l'associazione che mette insieme l'anima commerciale di Giovinazzo.

Infine passaggio obbligato al Dolmen di San Silvestro in compagnia di Marianna Paladino, Assessora alla Cultura, spigliatissima davanti alle telecamere. Fabrizio Rocca ha così commentato: «Questo è un posto meraviglioso, si mangia bene, c'è il mare, c'è la storia e ci sono persone molto simpatiche». Al ritorno in studio è stato il conduttore, Franco Di Mare a ribadire il concetto «è una località che vi consigliamo caldamente».

Per chi se lo fosse perso, il servizio è disponibile sul sito www.unomattina.rai.it. Per rivederlo clicca qui.