"Giovinazzo Borgo in Fiore 2019": come far bello il centro storico con poco

L'iniziativa coinvolge privati ed associazioni. Tutte le info

mercoledì 3 aprile 2019 10.24
A cura di Gianluca Battista
Quante volte avrete sentito o letto della necessità di rendere più attraente il centro storico di Giovinazzo, anche con poco, studiando il modo per aggiungere qualcosa di bello ad un luogo già naturalmente bello di suo?

Per dare una risposta pratica e niente affatto costosa a questa necessità è nato il Concorso "Giovinazzo Borgo in Fiore 2019", partorito dall'idea della società Opa Opa, in collaborazione con Pro Loco Giovinazzo ed Artefuori e rivolto a commercianti, albergatori, privati ed associazioni.

Ed è tutto molto semplice: basta cliccare sulla pagina Facebook così denominata per accedere a tutte le info necessarie per aiutare nell'organizzazione e partecipare. Ovvero si può «condividere e sponsorizzare le pagine Facebook e Instagram dedicate e invitare tutti i propri contatti a mettere un "Like" e ad usare l'hashtag ufficiale» e, se si vuol essere protagonisti in prima persona o come associazione, si possono organizzare «eventi inerenti il più possibile al tema fiore-natura da svolgersi durante tutto il periodo del Concorso, come mostre di pittura o fotografiche, presentazione autori-libri, workshop, laboratori per bambini, ecc.» .

Il Concorso riguarderà il periodo che va dal 1° maggio al 13 luglio, sicuramente uno dei più belli da vivere a Giovinazzo, prima della grande ondata agostana di turisti. Si potranno ricevere tutte le informazioni del caso chiamando il numero telefonico 080 3942627, recandosi al St.Martin Hotel in via San Domenico Maggiore o scrivendo all'indirizzo artefuori@gmail.com .

Un'occasione da non perdere, per fare rete e mostrarsi col vestito della festa a chi ci verrà a trovare, col coinvolgimento di tutte le associazioni ed i singoli cittadini che hanno una particolare predilezione per il luogo del cuore per eccellenza di questa perla adagiata sul basso Adriatico.