Giornata incandescente su Giovinazzo: previsti 37°

E le previsioni raccontano di caldo per diversi giorni

giovedì 8 agosto 2019 01.02
Niente di anormale, per carità, ma il caldo torrido che ha interessato Giovinazzo e tutto il nord barese sin dalla giornata di ieri, continuerà a farsi sentire anche oggi, 8 agosto, con punte di 37-38°.

Fortunatamente i venti sciroccali non portano un grosso carico di umidità, ma il calore si farà sentire per tutto giovedì, avrà un leggero calo nella giornata di venerdì e poi tornerà a farsi sentire sin dal weekend in arrivo e soprattutto ad inizio della prossima settimana.

In questo giovedì, sole e caldo la faranno da padroni sin dalle prime ore del mattino, con venti meridionali che soffieranno ancora con moderata intensità. Mare poco mosso e con una temperatura dell'acqua in superficie che toccherà i 26°. Ideale per fare un bel tuffo e trascorrere la giornata in spiaggia. Occhio a non esporre anziani, ammalati e bambini nelle ore più calde.

Massime tra 37 e 38°, come anticipato, con qualche velatura prevista nel primo pomeriggio ed a sera. Ma il termometro non per questo scenderà facilmente, tanto da indicare ancora 33° dopo il tramonto. Unica buona notizia la bassa percentuale di umidità, che solo in serata raggiungerà il 43%.

Da domenica 11 agosto nuovo crescendo delle massime.