Galizia non ci sarà al confronto: ecco perché

Lettera alla redazione di GiovinazzoViva del candidato Sindaco

lunedì 29 maggio 2017 07.00
Martedì sera, al nostro confronto presso la Sala Marano, Antonio Galizia non ci sarà. Una decisione che ci aveva anticipato telefonicamente e che ci ha poi ribadito col suo intervento sul nostro profilo Facebook. Le ragioni sono tutte in un conflitto insanabile con Tommaso Depalma. Ecco la lettera del candidato di Giovinazzo Popolare, Giovinazzo Protagonista e Giovinazzo - La mia Città.


«A nome dell'intera coalizione che rappresento in qualità di candidato Sindaco comunico che, non parteciperò al previsto incontro del 31 maggio p.v., da voi organizzato per conto della Redazione GiovinazzoViva.
Detta decisione, è stata presa dal direttivo delle tre liste che rappresento, alla luce delle false notizie diffuse da Tommaso Depalma per ingannare gli elettori.
È falso l'accordo con l'Arca Puglia per la costruzione di nuovi alloggi popolari.
È falso l'accordo con il Presidente della società di calcio della Bari.
È falso il finanziamento di 4.800.000 euro per la riqualificazione del Centro Storico.
Siamo grati alla Redazione GiovinazzoViva per l'impegno profuso, la serietà e l'organizzazione nel fornire notizie, informazioni corrette per indirizzare le persone ad esprimere un voto libero e pulito.
Non si possono avere confronti con chi ha creato una falsa realtà e costruito bugie, falsità, inganni abusando del ruolo istituzionale.
Non è possibile avere confronti con chi come Tommaso Depalma in tutti i comizi ha utilizzato frasi diffamanti, offese nei confronti dei disabili e delle persone che per loro sfortuna fanno uso di psicofarmaci.
Il disprezzo e le offese nei confronti di persone più sfortunate, oltre alle bugie raccontate, ci costringono a non volere avere altri confronti diretti con chi esercita forme di razzismo sotto qualsiasi forma.
Per noi la politica è servizio per i cittadini e tutte le categorie più deboli e non la conquista del potere a tutti i costi, a qualsiasi prezzo e con ogni mezzo.
Sarò a completa disposizione per eventuali confronti con gli altri due candidati Sindaco».


UN NOSTRO PENSIERO

Egregio Antonio Galizia,
ci spiace non poterla ospitare martedì sera in Sala Marano. "Il Confronto" è stato da noi pensato proprio per venire incontro alle esigenze dei lettori e quindi degli elettori. Mancherà inevitabilmente un pezzo rappresentativo di una parte della popolazione giovinazzese e non possiamo non rammaricarcene.
Rispettiamo tuttavia la sua volontà e presto cercheremo di colmare il gap di visibilità che, inevitabilmente, si creerà tra lei ed i suoi antagonisti in questa tornata elettorale.
Se dovesse in extremis ripensarci, le nostre porte sono apertissime per Lei e la sua coalizione. Non importano i manifesti, le locandine o la grafica che risulterebbe incompleta. Importa molto più l'informazione della cittadinanza che interverrà e che ne beneficerebbe inevitabilmente.
Grati per le sue parole, la salutiamo.