Gaetano Dagostino sceglie Antonello Natalicchio

L'ex Assessore sceglie la lista Con Antonello: «Una scelta di maturità»

sabato 13 maggio 2017 06.00
A cura di Gianluca Battista
Ritorna in campo Gaetano Dagostino, Assessore al Turismo nell'era del centro-sinistra, da noi intervistato un paio di mesi fa. Si ricandida alla carica di Consigliere comunele e lo fa a sostegno di Antonello Natalicchio, con cui era stato in Giunta. Lo fa attraverso un comunicato scarno ma ricco di spunti al tempo stesso, inviato ad amici ed elettori attraverso i social più popolari, in cui ricorda il suo nuovo impegno nella lista Con Antonello - Sinistra Protagonista.

«Una scelta di maturità intellettuale e di coscienza per il bene della nostra città - spiega Dagostino -. Uniti ripartiamo con determinazione per dare seguito al lavoro già svolto in passato. Messi da parte i vecchi rancori, insieme si riparte!

Questa scelta è stata effettuata dopo aver dialogato con quasi il 100% delle forze impegnate nella competizione elettorale - ammette -. Sono giunto alla conclusione che Antonello Natalicchio sia la giusta scelta per le sue qualità e per la sua cultura. Una scelta "Libera e Forte"».

«"Libera" - spiega ancora Dagostino - perché permette di esprimere il mio pensiero, "Forte" per l'impegno e la determinazione nel sostenere l'azione amministrativa. La novità della legge elettorale comporta la possibilità di esprimere due voti, una preferenza maschile e una femminile appartenenti alla stessa lista. Pertanto vi chiedo di sostenere oltre me - evidenzia -, anche Anna Depalo, docente presso la Scuola Primaria "Papa Giovanni XXIII" di Giovinazzo».

«Il nostro impegno politico sarà, come sempre, rivolto alla promozione e sviluppo delle attività produttive locali e al rifacimento dell'immagine turistica della città».