Furto alla Biblioteca-Giardino degli Angeli della Vita: la presidentessa chiede collaborazione ai cittadini

Maria Antonia Lo Giudice: «Se ci sarà collaborazione continueremo a servire con amore e pubblicamente questo territorio»

lunedì 12 agosto 2019 17.29
La presidente dell'associazione di volontariato Angeli della Vita, Maria Antonia Lo Giudice, ha reso noto attraverso i social network che la tendostruttura messa a disposizione dal Gal "Fior d'Olivi" in via Depergola e sede della Biblioteca-Giardino gestita dall'associazione è stata oggetto di furto.

Restano ignoti i responsabili e i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, avvalendosi degli uomini della locale Stazione, stanno coordinando le indagini al fine di risalire ai responsabili. Da una prima analisi risultano sottratte numerose scorte nuovissime di abbigliamento da giardinaggio, comprese le scarpe antinfortunistiche che i ragazzi disabili e volontari utilizzano e tantissime attrezzature nuovissime da giardinaggio non ancora utilizzate.

Il pezzo più pregiato che è stato sottratto dai malviventi è una nuovissima zappatrice le cui rate, hanno fatto sapere dagli Angeli della Vita, sono state pagate qualche giorno fa. La presidentessa chiede ai tantissimi cittadini, le cui abitazioni del quartiere Immacolata si affacciano sulla tendostruttura, di collaborare con i Carabinieri della locale Stazione al numero 080.394.20.10, anche in forma anonima, per poter agguantare i responsabili di un atto così odioso.

«Se ci sarà collaborazione, continueremo a servire con amore e pubblicamente questo territorio», è l'auspicio di Maria Antonia Lo Giudice, dei volontari e del fondatore dell'associazione, Pino Tulipani, oggi Garante regionale per i diritti dei disabili.