Fuochi d'artificio rinviati a stasera?

Ieri è mancato l'atteso spettacolo pirotecnico in località Trincea a conclusione della domenica di festa

lunedì 21 agosto 2017 02.00
Quando vi scriviamo in piena notte, l'Organizzazione Festeggiamenti Maria SS di Corsignano sta prendendo la sua decisione sul possibile spostamento dei fuochi pirotecnici in località Trincea a stasera.

Ieri lo spettacolo della ditta Firelight di Valenzano non era andato in scena per via del vento di maestrale e per qualche intoppo (ma su questo non ci sono conferme della Polizia Locale) sulla sosta di auto nella zona adiacente a quella da dove dovevano partire i fuochi d'artificio.

In migliaia se ne erano tornati sconsolati a casa intorno alle 00.15, anche dai paesi limitrofi, per un buco nel programma non preventivato. la decisione finale sembrerebbe esser stata presa dai Carabinieri per il vento.

Oggi, nella serata conclusiva della Festa Patronale 2017, si potrebbe sopperire a quanto accaduto ieri sera, ma ci sarebbero tutta una serie di autorizzazioni da riottenere e bisognerà anche verificare se il maestrale incalzerà ulteriormente sferzando la costa e rendendo pericoloso lo svolgimento dello spettacolo pirotecnico.

Tutto il resto del programma odierno è invece confermato, con la chiusura in musica affidata al talento di Tony Esposito. Inizio del concerto fissato per le 21.30.

AGGIORNAMENTO: l'Organizzazione Festeggiamenti Maria SS di Corsignano ha confermato lo spostamento dello spettacolo della ditta Firelight a questa sera, per mezzanotte. Restano da verificare al momento le condizioni meteo.