Frecce Tricolori a Bari, istruzioni per l'uso

Molti giovinazzesi sceglieranno il treno per raggiungere il capoluogo

venerdì 8 maggio 2015 02.46
A cura di Gianluca Battista
Torna lo spettacolo, la velocità in volo, l'orgoglio di una nazione. Tornano a Bari, alle ore 17.00, le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare, nell'ambito della Festa Patronale in onore di San Nicola.

L'esibizione sarà preceduta alle ore 16.30 da una dimostrazione di soccorso in mare con un elicottero HH-139A (Hospital Elicopter) dell'84° Centro Sar (Search and Rescue) di Gioia del Colle.

Così tanti giovinazzesi raggiungeranno questo pomeriggio il capoluogo per assistere alle acrobazie dei 10 aerei sui cieli dei lungomare Araldo di Crollalanza e Nazario Sauro. Visto il rigido piano traffico approntato dal Comando di Polizia Municipale di Bari, il mezzo migliore per raggiungere il luogo dell'esibizione resta il treno. Trenitalia, nella fascia oraria dalle ore 15.00 alle ore 16.00, quella migliore per giungere in tempo il cuore della Festa, mette a disposizione quattro collegamenti.

Il primo treno è alle 15.06 da Giovinazzo, mentre il secondo parte alle ore 15.29. Poi c'è n'è uno che parte alle 15.36 e raggiunge la stazione centrale alle 15.56. Infine alle 15.44 c'è un altro treno regionale che da Giovinazzo raggiunge Bari alle 16.07. Per chi invece volesse arrivarci in auto, si consiglia di lasciare il mezzo al Park & Ride di Parco 2 Giugno, poiché quello del Lungomare Starita, più comodo per chi arriva da nord, potrebbe già essere inaccessibile dalla mattinata.

In pullman, i mezzi sono quelli delle linee STP che transitano da Giovinazzo più o meno ogni mezz'ora, ma prima di partire è opportuno informarsi sui capolinea aggiornati per questa speciale occasione.