"Formica d'Oro", Luca Mongelli sarà premiato a Roma

Mamma Tina Turturro: «Non immaginavamo tutto questo»

giovedì 29 novembre 2018
A cura di Gabriella Serrone
La notizia è di quelle che riempiono di gioia non solo i familiari o gli amici, ma un'intera comunità: Luca Mongelli riceverà a Roma il Premio "Formica d'Oro" 2018 per il suo libro "Finalmente urlo", scritto con Francesco Minervini e presentato in Sala Marano solo venerdì scorso, 23 novembre.

Il premio sarà ritirato sabato prossimo, 1° dicembre, a Palazzo Merulana e poi sarà consegnato a Luca l'11 dicembre nel corso della sua presentazione nella capitale presso il Centro per i Servizi del Volontariato in via Liberiana.

«Non immaginavamo tutto questo - ha detto mamma Tina Turturro al telefono -. Ed è stata una bellissima sorpresa. Luca è al settimo cielo e ringrazia chi lo sostiene nel suo percorso».

Promosso dal Forum Terzo Settore Lazio‚ il Premio "Formica d'Oro" diffonde le azioni e tutte quelle attività efficaci ed innovative nei settori dell'educazione‚ dei servizi socio-sanitari alla persona‚ della cultura‚ dell'ambiente‚ dell'integrazione‚ del benessere sociale.

Giovinazzo festeggia con Luca e la sua famiglia per un riconoscimento alla sua volontà, alla sua tenacia, alla sua voglia di vivere e raccontarsi. A Francesco Minervini, eccellente ed efficacissimo narratore delle vicende di questo ragazzo, il merito di aver messo nero su bianco la sua terribile esperienza.