Fiamme nella notte: brucia una Nissan Qashqai

È accaduto alle ore 03.45 in via Fruimondo. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri

lunedì 8 gennaio 2018 11.57
Fiamme, nel cuore della notte, a Giovinazzo. Si indaga sul rogo (il primo del nuovo anno) che ha irrimediabilmente danneggiato una Nissan Qashqai, intorno alle ore 03.45, parcheggiata in via Fruimondo, una traversa della più importante via Crocifisso.

Sono stati i residenti a scorgere le fiamme e ad allertare il numero gratuito 115. All'arrivo dei Vigili del Fuoco, la vettura, che ha preso fuoco dal vano anteriore per cause tuttora misteriose e sulle quali stanno indagando i militari dell'Arma, bruciava ancora. Immediate le operazioni di spegnimento, per cercare di limitare le conseguenze: gli uomini del Distaccamento di Molfetta hanno domato il rogo e messo in sicurezza l'area. I danni, tuttavia, sono ingenti.

Sul luogo, per partecipare ai rilievi, anche i Carabinieri della Stazione di Giovinazzo. Non sono state riscontrate tracce di liquido infiammabile, né altri elementi che riconducano al dolo, ma le indagini sono tuttora in corso e le cause dell'accaduto in fase di accertamento: non è certo escluso che dietro all'episodio possa esservi la mano di qualcuno, considerando anche la fascia orario in cui l'incendio s'è consumato.

Al momento, dunque, soltanto frammentarie ricostruzioni che aprono a ogni possibilità. Pochi, purtroppo, gli elementi a disposizione degli investigatori: una attività investigativa non facile visto che in zona non ci sono neppure telecamere di videosorveglianza.